Una nuova realtà costruita da zero che ha deciso di affidarsi a un blocco di sansalvesi. La Polisportiva Città di San Salvo è nata proprio con questo credo, dare spazio ai giovani del territorio, la conferma arriva dall’organico che stanno allestendo in vista del prossimo campionato di Terza Categoria agli ordini di mister Massimiliano Marra.
Dopo i primi 9 annunci negli ultimi giorni la società gialloblù ne ha perfezionati altri 8, ancora con forte matrice sansalvese. Molti di loro la domenica sugli spalti “accompagnano”, in casa e trasferta, il San Salvo in Eccellenza, tra i due club c’è già un legame importante grazie al tifo. Tra questi c’è sicuramente il ventitreenne portiere Mario Castaldo, figlio dell’indimenticato Antonio, presidente biancazzurro, scomparso prematuramente tre anni fa.

Mario, dopo le esperienze in biancazzurro e a Casalbordino in Promozione ha deciso di tornare ad indossare i guanti rispondendo presente alla chiamata del Città di San Salvo. In difesa spazio a Giulio Aquilino e Samuele Di Santo, entrambi cresciuti nel settore giovanile della Virtus Vasto, rispettivamente classe 2004 e 2002. Per la mediana c’è il venticinquenne Michele Ciavatta e due ex Montalfano, il 2002 Stefano Turchi e il ventiquattrenne Francesco Costantini. La batteria offensiva ha aggiunto il 2001 Luca Petrocco (ex San Salvo e Deportivo Montenero) ma soprattutto Danilo Trofino. Venticinquenne sansalvese autentico lusso per la categoria visto che nelle ultime stagioni ha firmato tanti gol, e pesanti, in Seconda Categoria tra Trigno Celenza e Montalfano.