Una giornata di sport, energia e coinvolgimento sul lungomare di Vasto Marina, che ha ospitato “Futsal on the Beach”, promossa dalla società Futsal Vasto.
Un evento gratuito e aperto a tutti che ha trasformato la spiaggia in un piccolo stadio, dove ragazzi e ragazze hanno potuto giocare e divertirsi con il calcio in versione estiva. I protagonisti sono stati i giovanissimi atleti della Futsal Vasto, che si sono alternati sul campo allestito tra sabbia e mare, mentre genitori, turisti e passanti si fermavano incuriositi ad assistere.

«Questo è un progetto innovativo per far conoscere il futsal anche nei mesi estivi, in un contesto informale e accessibile a tutti – ha spiegato il presidente Futsal Vasto Domenico Giacomucci – e noi abbiamo voluto portare lo sport tra la gente, dimostrare che il calcio può essere praticato ovunque: in palestra, all’aperto, e sì… anche sulla sabbia. Lo sport deve essere prima di tutto un gioco e un’occasione di crescita: i ragazzi si divertono, stanno insieme, imparano a rispettarsi. È questa la nostra filosofia».
L’evento ha anche lanciato un messaggio educativo forte, rivolto alle famiglie e alle nuove generazioni: praticare sport significa costruire relazioni sane e rafforzare il legame con il territorio. Il prossimo appuntamento sarà a fine agosto con una nuova giornata aperta, che darà il via ufficiale alla stagione sportiva 2025/26 della Futsal Vasto.