Violenta grandinata sulla costa: crollano alberi e lampioni, strade interrotte, auto danneggiate

L’ondata di maltempo che si è abbattuta oggi pomeriggio sul litorale abruzzese ha causato danni soprattutto a Fossacesia e Torino di Sangro. Una violenta grandinata ha spezzato alberi, danneggiato auto e stabilimenti balneari. In località San Giovanni in Venere un grosso ramo si è spezzato ed è precipitato su un’auto in transito con quattro persone a bordo.

Fossacesia un avviso di allerta con invito alla massima prudenza nel percorrere le strade è stato diramato dal Comune perché “si sono verificati danni diffusi, tra cui la caduta di alberi e detriti su molte strade. Invitiamo tutti gli automobilisti e i pedoni alla massima prudenza, e a verificare la transitabilità delle vie prima di mettersi in movimento. Il sindaco ha attivato immediatamente il controllo del territorio, coordinando gli interventi di emergenza. Sono già all’opera i dipendenti comunali, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Il Sindaco ha firmato l’ordinanza per l’apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) a causa dell’emergenza in corso. Attualmente sono all’opera sul territorio gli operai comunali, la Polizia Locale e i tecnici per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Numerose strade risultano chiuse, inaccessibili o impraticabili a causa della caduta di alberi e altri ostacoli”.

A Torino di Sangro i maggiori problemi si registrano a Borgata Marina con ombrelloni spazzati via, gazebo e lampioni divelti e auto ammaccate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *