Con gli organici del futsal abruzzesi sempre più scheletrici (la C1 scesa a 12 squadre) è stata un’altra estate ricca di ripescaggi. Anche nel girone B di C2 dove, insieme a Casalbordino C5 e Sporting San Salvo C5, l’altra novità territoriale sarà rappresentata dalla Gianima Soccer.
Per i vastesi, nati nel 2022, dopo tre stagioni in Serie D c’è stata la possibilità, attraverso il ripescaggio di confrontarsi con una categoria superiore. In attesa di notizie ufficiali circolano già le prime ipotesi, soprattutto sul fronte tecnico. In panchina non ci sarà più Francesco Ruggiero che, dopo la conquista dei playoff della scorsa stagione ha deciso di accettare la nuova sfida dei cupellesi degli All Becks Calcio a 5 (leggi).

Per la sostituzione circola con grande insistenza il nome di Settimio Gallucci, già a Vasto da portiere negli anni della San Gabriele. Da allenatore, il tecnico atessano vanta esperienze casalinghe con i rossoblù e nella scorsa stagione con il Sant’Eusanio in Serie D. La stagione di C2 di calcio a 5 si aprirà con la Coppa Italia dal 20 settembre, poi campionato al via da sabato 11 ottobre. Tutte insieme, Gianima Soccer, Casalbordino e San Salvo, in pochi chilometri ci sarà parecchio da divertirsi.
Questo il girone B di C2 di calcio a 5 abruzzese 2025/2026:
Atessa Calcio
Atletico Roccascalegna
Casalbordino C5
Casoli
Centrostoricomontesilvano
Gianima Soccer
Paglieta Red Sox
Sporting San Salvo
Sporting Tollo
Teate Eurocalcetto
Val Di Sangro
Vigor Lanciano