Di Francesco: «Virtus Cupello, ho ragazzi meravigliosi. Lavoro duro, saremo pronti già per la coppa»

La Virtus Cupello ha iniziato a lavorare, duramente, sul campo, da giovedì 31 luglio. Ventiquattro giorni di tempo per farsi trovare già pronti per l’andata di Coppa Italia di Eccellenza (domenica 24 agosto) quando sul sintetico di casa arriverà l’Ovidiana Sulmona.

Non sarà un test per capire le tre settimane di lavoro, l’ambiente rossoblù cercherà di arrivare il più lontano possibile in coppa. Per stessa ammissione anche di Giuseppe “Peppino” Di Francesco, a 73 anni il tecnico più anziano dell’Eccellenza ma che, ogni estate, torna sul rettangolo verde, con lo spirito di un ragazzino.

Ha parlato di «ragazzi meravigliosi» pensando ai 16 confermati, un blocco granitico che rappresenta una grande base di ripartenza. Su alcuni aspetti ci sarà sicuramente ancora da migliorare pensando alla scorsa stagione, andranno colmati i vuoti lasciati da Irace e Zaccardi (13 gol in due nella scorsa stagione) ma le motivazioni non mancano.

I rossoblù dovranno aggiungere un altro paio di elementi d’esperienza ma ha già le idee chiare, nel discorso alla squadra Peppino Di Francesco ha parlato con la grande franchezza che lo contraddistingue. Ora, dalle parole bisognerà passare ai fatti, quelli che nelle ultime stagioni hanno visto la Virtus Cupello muovere importanti passi in avanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *