Riecco Alessio Sputore: dopo l’infortunio al ginocchio si allena con la Virtus Cupello

La scorsa stagione, tra iniziali problemi intestinali e soprattutto il grave infortunio al ginocchio dell’11 febbraio, per Alessio Sputore è stata totalmente da dimenticare.

Su di lui aveva puntato a occhi chiusi il Sambuceto con mister Del Grosso (oggi alla Torrese) che aveva avuto modo di conoscere tutte le sue qualità nell’esperienza condiva alla Vastese da luglio 2023 a inizio gennaio 2024. Prima dei ultimi due anni in Eccellenza il centrocampista di Vasto, da titolarissimo aveva vinto la Promozione con il Teramo mettendosi in mostra come uno dei migliori prospetti abruzzesi.

Il grave infortunio al ginocchio ha sicuramente frenato la sua corsa verso categorie più nobili ma, da oggi, a distanza di 172 giorni dal crack subito nella sfida di San Salvo (9 febbraio) ha riassaporato il dolce profumo di potersi allenare in gruppo. Meno di sei mesi stop, su di lui ci sono stati interessamenti anche di altri club di Eccellenza abruzzese ma da oggi, giovedì 31 luglio, ha iniziato la preparazione con la Virtus Cupello.

Va detto che nelle ultime settimane sul campo, il ventunenne vastese aveva già iniziato un recupero individuale, ora si allenerà agli ordini di Peppino Di Francesco ma al momento non è scontata la sua firma sul contratto. Nel massimo campionato regionale sarà la sua prima stagione da “over”, non sappiamo se con la Virtus Cupello si arriverà all’accordo ufficiale o il suo percorso calcistico proseguirà altrove. Per Alessio Sputore era fondamentale ritrovare campo e atmosfera del gruppo, a meno di sei mesi dall’infortunio non può essere al top della forma ma intensificherà gli allenamenti per tornare protagonista sul rettangolo verde.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *