L’allenatore Rufini, nel corso della conferenza stampa di lunedì mattina aveva già indicato il numero di convocati per il ritiro di Fara San Martino. Da domani, venerdì 1° agosto il gruppo biancorosso, che si allenerà sul sintetico farese, sarà composto da 25 elementi, numero confermato anche dalle convocazioni diventate ufficiali attraverso i profili social biancorossi.
Dei 21 ufficializzati nelle ultime settimane (tra over e senior) dando uno sguardo all’elenco ci sono altre 4 novità, tutti giovanissimi. A partire da due portieri, il 2006 romano Mattia Uras, nell’ultima stagione con la Primavera della Pianese (Serie C) ma già con una stagione in Eccellenza laziale con l’Fc Parioli. L’altro giovanissimo estremo difensore è, il 2008, ex Allievi regionali della Virtus Vasto, Andrea Acquarola.

Spazio per altri due classe 2008 come Christian Laccetti già con esperienze giovanili nel calcio a 11 ma richiamato dal Futsal Vasto dove ha giocato nelle ultime due stagioni. Infine ecco Gianluca Luciano, esterno basso nella passata annata con gli Allievi della Bacigalupo Vasto Marina.
Rosa larga ma, nei dodici giorni di ritiro a Fara San Martino l’allenatore Rufini capirà quali saranno i giovani che potranno essere d’aiuto anche alla prima squadra, sarà naturale una scrematura. Nell’elenco dei convocati, almeno per il momento, non figura Nicola Della Penna, il suo ritorno, per stessa ammissione di dirigenti, tecnico e compagni viene dato per fatto ma manca ancora la fumata bianca.
Nel comunicato sono state comunicate anche le date dei test amichevoli della Pro Vasto: 4, 7, 9 e 11 agosto (non si conoscono ancora le avversarie), poi c’è la volontà di organizzare l’ultima amichevole all’Aragona mercoledì 13 agosto.
L’elenco dei convocati della Pro Vasto agli ordini di mister Danilo Rufini:
PORTIERI: Cattafesta, Uras (06), Acquarola (08)
DIFENSORI: Martignetti, Gambuzza, Farucci, De Santis (08), Epifani (06), Rufini (06), Luciani (08)
CENTROCAMPISTI: Tafili H., Tafili E. (06), D’Angelo, Ferreyra, Santone, Mecomonaco, Toro, Frazzano (06), Lella (05)
ATTACCANTI: De Vivo, Arquin, Bentos Vazquez, Meola (05), Ventrella (07), Laccetti (08).