Il Premio letterario “Città di San Salvo”, organizzato dal Comune e dalla Fondazione BCC della Valle del Trigno, annuncia le opere finaliste della XIII edizione nella sezione letteratura per ragazzi, scelte dalla giuria tecnica e dalla giuria delle scuole del territorio.
I tre romanzi inediti di autori esordienti finalisti tra cui verrà decretato il vincitore, in rigoroso ordine alfabetico, sono: Il ragazzo e il faraone di Davide Franco Jabes, Ed. Solferino; La fine del nulla di Modesto Lanci, Ed. Chiaredizioni; Le ombre perdute di Marco Pucci, Ed. Bookabook.



La serata di premiazione, che sarà condotta dall’attore Giacomo Moscato, si svolgerà mercoledì 30 luglio alle ore 21 in piazza San Vitale a San Salvo: «Un’occasione per dare spazio alle storie, selezionate da un’attenta giuria tecnica, composta da Laura D’Angelo, Nella Lanza, Miriam Salladini, Mirna Salvatore e dall’effervescente giuria composta dagli studenti e le studentesse delle seguenti scuole del territorio: la Scuola secondaria di primo grado e il Liceo Scientifico dell’Istituto Omnicomprensivo “Mattioli D’Acquisto” di San Salvo; la Scuola secondaria di primo grado di Fresagrandinaria dell’Istituto “G. Rodari” di San Salvo; l’Istituto comprensivo n°1 di Vasto; il Liceo classico dell’Istituto “Pantini-Pudente” di Vasto; il Liceo delle Scienze umane dell’Omnimontenero “Sammi Basso” di Montenero».
Il direttivo del Premio letterario città di San Salvo è composto dalla presidente, Maria Travaglini, il vicepresidente, Pasqualino Onofrillo, la direttrice artistica, Angela Strippoli, la responsabile delle giurie, Anna Santoro, la tesoriera, Carla Larcinese, la segretaria, Marianna Della Penna e i consiglieri, Giuliana Trivilini, Davide Carulli e Carmen Di Filippantonio.
