Brilla, a livello regionale, la Blue Sport Academy che continua a primeggiare nel panorama tennistico abruzzese. Un anno fa i “grandi” centrarono la vittoria del campionato regionale D3 maschile, dodici mesi dopo la storia si è ripetuta. La squadra, capitanata dal maestro nazionale Angelo Ciancaglini ha dominato anche la D2 regionale centrando la promozione in D1. Oltre al già citato Ciancaglini il successo finale è arrivato con l’aiuto di tutti i componenti del gruppo: il maestro Francesco Ciancaglini, Mario Arrighi, Mattia Rodogna, Fabio Gileno, Pasquale Manganiello e Giancarlo Aquila.

«Dopo due soli anni di attività – le parole di un orgoglioso Marco Ciancaglini – possiamo dire di essere la prima squadra di Vasto. Due balzi di categoria per volare in D1 confermano il valore di questa realtà, siamo soddisfatti di aver raggiunto un prestigioso risultato e voglio ringraziare tutti i giocatori che hanno rappresentato la Blue Sport Academy in giro per l’Abruzzo».

Oltre alla promozione in D1 il lavoro dei fratelli e maestri Angelo e Francesco Ciancaglini, il circolo può vantare anche diversi titoli regionali giovanili ottenuti dai migliori agonisti del vivaio: Ruggero Follieri (classe 2015), campione regionale categoria Super Orange (nati 2014-2015-2016), Giacomo Adorante (2013) e campione regionale categoria Green (nati 2013/2014). Nella categoria “Green” (2013/2014) titolo regionale conquistato dal gruppo formato da Giacomo Adorante, Francesco Spadaccini (2014), Gaia Perna (2013), Giorgia Pezzotta (2013), Giuseppe Mele (2014).
«Risultati – conclude il presidente Ciancaglini – che fanno ben sperare per il futuro tennistico vastese, e che saranno motivanti per tutti i piccoli allievi della Blue Sport Academy».