Andrea Valerio operato a Modena: rientro in campo dopo Ferragosto. Su di lui club di D ed Eccellenza

L’ultima stagione ha visto Andrea Valerio protagonista con il Lavello, in Eccellenza lucana, arrivando a sfiorare i playoff dopo essere partiti con l’obiettivo della salvezza diretta, raggiunta in largo anticipo.

Va detto che la stagione del duttile difensore era iniziata con la Pro Vasto, avventura finita già a fine settembre con direzione Basilicata dove si è imposto nella difesa a quattro. Al tramonto della stagione però è inciampato su un infortunio alla mano sinistra che lo ha costretto il 22 luglio scorso a finire sotto i ferri. Impossibile poter pensare di poter tornare in campo con un problema al legamento dello scafoide, ecco la scelta di operarsi in un reparto di primissima fascia in Italia, la Chirurgia della Mano, nel Politecnico di Modena.

Ricostruzione completa del legamento dello scafoide della mano sinistra che lo costringerà a un mese di stop con l’obiettivo di tornare in campo dopo Ferragosto. Da mesi sono tanti i club di Serie D ed Eccellenza che hanno sondato la disponibilità del ventitreenne di Vasto che, oltre ad aver indossato la maglia biancorossa in D ed Eccellenza (anche con i gradi di capitano) ha affrontato diverse esperienze in giro per l’Italia. In ultimo il già citato Lavello ma non vanno dimenticate le tappe di Gavoranno, Rotonda, Derthona e Nola.

Un mese (più o meno) per il recupero, poi Andrea Valerio sarà pronto per tornare in campo con destinazione ancora da scoprire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *