World Tour Target Sprint: per Domiziana Lanzillotti tappa felice tra individuale e staffetta “abruzzese”

Nell’ultimo weekend di luglio, in Baviera, si è svolta la seconda tappa del World Tour Target Sprint. La Nazionale Italiana ben si è comportata e, nella tappa più partecipata di sempre, ha raccolto un ricco bottino con 4 medaglie: 2 argenti e altrettanti bronzi (2° posto finale nel medagliare di tappa).

Come avevamo già detto nei giorni scorsi nel gruppo azzurro l’Abruzzo è stato rappresentato da tre elementi, il tecnico federale, il professore vastese Marco La Verghetta a seguire da vicino la giovane vastese Domiziana Lanzillotti con l’aquilano Elia Sidoni. Quest’ultimo sugli scudi e capace di tornare in Italia con una luccicante medaglia di bronzo.

Ad Haibach la 2009 Lanzillotti, nell’individuale, è riuscita a confermare un piazzamento nella top ten chiudendo al 9° posto. Nella staffetta tutta in salsa abruzzese, insieme a Sidoni, è arrivato il 6° posto al termine di una splendida gara condotta da entrambi chiudendo con il tempo di 7:45. Weekend tedesco che ha soddisfatto il gruppo della Nazionale Italiana, l’obiettivo è intensificare ancora di più gli allenamenti in vista dei Mondiali di novembre al Cairo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *