È stato pubblicato il nuovo romanzo della scrittrice e insegnante di Monteodorisio, Nausica Manzi, Aisling (Edizioni Dialoghi). «Aisling è la storia di uno strano pub, di un conservatorio al civico 5 e di due potenti e antiche congregazioni, i Visionari e i Protettori, da sempre in lotta, alla ricerca di Occhio Primo, di Stella Raggiante e di una melodia rivoluzionaria. Ed è la storia di due ragazzi molto speciali: Adam e Iris, che con il loro talento e il loro coraggio cambieranno il mondo», spiega Manzi già autrice di Dhà, Custode di esistenza e Cardiogrammi.

La dedica presente nel volume è per Martina Mancini e Alessandro Guardiani, due studenti che l’autrice ha avuto nella propria classe del “Mattei”, scomparsi in due tragici incidenti stradali: «A Martina e Alessandro che, con la musica delle loro esistenze, a occhi aperti hanno accompagnato la nascita di questo romanzo e che, con i loro sogni a occhi chiusi, saranno per sempre tra queste pagine».
Nei ringraziamenti, inoltre, il pensiero per «persone speciali che le hanno fatto dono del coraggio di rinascere e soprattutto il significato profondo sotto la storia narrata in Aisling». Il volume sarà presto presentato dalla giovane autrice in appuntamenti in Abruzzo e non solo.