Circolo Tennis Cupello: missione compiuta, conquistata la promozione in D3

Era un ottavo di finale decisivo ma tutt’altro che scontato. Dopo l’amara retrocessione di un anno fa, il Circolo Tennis Cupello è tornato in campo con grandi motivazioni e un obiettivo ben preciso: centrare immediatamente il ritorno nella D3 regionale maschile.

Dalle ipotesi il gruppo cupellese è passato ai fatti, dopo il primo posto nel girone con tre vittorie e un pareggio hanno completato l’opera vincendo anche l’ottavo di finale e conquistando la promozione in D3. Sul rettangolo in terra rosa di casa (imbattuto da oltre due anni) decisivo è stato il 3 a 1, con tre rimonte, sul Teramo Tennis “A” che, era partito forte, con Reginaldi vittorioso su Angelo Rucci (0-2: 3-6, 5-7).

Immediata e veemente la reazione dei padroni di casa con Alessio De Felice che dopo aver lasciato per strada il primo set (2-6) ha ribaltato tutto contro Di Ubaldo con il 2 a 1 finale (6-3, 6-3). Nel terzo singolare anche Cesario Besca si è trovato sotto alla fine del primo set (4-6) ma Catena ha dovuto alzare bandiera bianca con il 2 a 1 finale (6-3, 7-5). Stessa storia anche nel doppio, Emanuele Lionetti e Rucci sotto al primo set (4-6) ma la promozione in D3 è stata certificata dalla rimonta (2-1: 6-3, 10-7). Domenica con il batticuore ma le tre rimonte tra singolari e doppio hanno confermato la volontà del Circolo Tennis Cupello di ritrovare immediatamente la D3 regionale ma ora ci sarà da provare a vincere il campionato di D4. Domenica 3 agosto sfida al CT Martinsicuro, servirà la quinta vittoria stagionale per viaggiare spediti verso la semifinale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *