Dopo le prime territoriali d’Eccellenza che hanno ripreso a lavorare sul campo in vista dei primi impegni ufficiali tra fine agosto e inizio settembre, tocca anche alle due di Promozione iniziare a fare sul serio.
Partendo da chi inizierà per primo, il neopromosso Roccaspinalveti che, dopo la storica promozione della passata stagione con il confermato mister Antonio De Cillis ancora al timone riprenderà gli allenamenti da domani, martedì 29 luglio. Per i biancoverdi l’obiettivo sarà la salvezza, discorso che li accomuna al Real Casale chiamato ad affrontare il secondo campionato consecutivo in Promozione dopo la salvezza diretta della scorsa stagione raggiunta virtualmente già a dicembre. In panchina non c’è più Anzivino, la scelta della successione è ricaduta su Panfilo Carlucci voglioso di riscatto dopo le ultime esperienze non concluse tra Lanciano 1920 e Bacigalupo Vasto Marina. Per i giallorossi altri gironi di riposo in vista della ripartenza ufficiale, fissata, sul sintetico di casa, per lunedì 4 agosto.

Nei giorni scorsi la Lnd Abruzzo ha comunicato la composizione dei due gironi di Promozione, con il girone B confermato 18 inserendo anche l’Atessa come ripescata dopo la retrocessione del maggio scorso. Oltre ad atessani, roccolani e giallorossi tra le altre 15 sono 11 le altre confermate: Castrum 2010, Elicese, Francavilla, Lauretum, Ortona, Rapino, San Vito ’83, San Giovanni Teatino, Union Fossacesia, Virtus Castel Frentano e 2000 Montesilvano. Due le squadre che hanno cambiato denominazione sociale: New Città Di Chieti Bucchianico (fusione tra Bucchianico e Città di Chieti) e Vis Pescara (ex Città di Montesilvano). Le ultime due che completano il girone B sono la neopromossa Rosciano e lo Spoltore retrocesso dall’Eccellenza.