A Vasto Marina partirà il 1° agosto la Medicina turistica: sarà nei locali del “San Francesco”

Dal primo al 31 agosto il servizio di Medicina turistica sarà attivato nei locali del San Francesco, sede centrale della Fondazione Mileno, di via Martiri Istriani, a Vasto Marina. La notizia – che segue l’aggiudicazione del servizio del 118, attivo dal mese di settembre, LEGGI – è frutto dell’accordo raggiunto tra fondazione, Asl Lanciano Vasto Chieti e Comune di Vasto.

Giacomo Cerullo, segretario generale della Fondazione Mileno – commenta positivamente l’accordo definendolo «un ulteriore importante traguardo per il nostro territorio e testimonia l’efficacia di una sinergia vincente tra enti pubblici e la nostra realtà del terzo settore. La fondazione conferma il proprio impegno concreto al servizio del territorio. Con l’auspicio che questo modello di cooperazione possa proseguire e rafforzarsi, ribadiamo la nostra disponibilità a continuare a lavorare con spirito di servizio e visione condivisa per il benessere della comunità».

Tramonta quindi l’ipotesi di una riattivazione del servizio nella storica sede sul lungomare da poco riqualificata; l’ultima volta che era stata usata a questo scopo risale a tre anni fa. Per quanto riguarda il servizio di 118, la fondazione metterà a disposizione gratuitamente i propri locali per l’emergenza-urgenza con tre ambulanze pronte a intervenire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *