Dal primo al 31 agosto il servizio di Medicina turistica sarà attivato nei locali del San Francesco, sede centrale della Fondazione Mileno, di via Martiri Istriani, a Vasto Marina. La notizia – che segue l’aggiudicazione del servizio del 118, attivo dal mese di settembre, LEGGI – è frutto dell’accordo raggiunto tra fondazione, Asl Lanciano Vasto Chieti e Comune di Vasto.

Giacomo Cerullo, segretario generale della Fondazione Mileno – commenta positivamente l’accordo definendolo «un ulteriore importante traguardo per il nostro territorio e testimonia l’efficacia di una sinergia vincente tra enti pubblici e la nostra realtà del terzo settore. La fondazione conferma il proprio impegno concreto al servizio del territorio. Con l’auspicio che questo modello di cooperazione possa proseguire e rafforzarsi, ribadiamo la nostra disponibilità a continuare a lavorare con spirito di servizio e visione condivisa per il benessere della comunità».
Tramonta quindi l’ipotesi di una riattivazione del servizio nella storica sede sul lungomare da poco riqualificata; l’ultima volta che era stata usata a questo scopo risale a tre anni fa. Per quanto riguarda il servizio di 118, la fondazione metterà a disposizione gratuitamente i propri locali per l’emergenza-urgenza con tre ambulanze pronte a intervenire.