Anna Tambelli si ferma solo in finale: vice campionessa italiana di 2ª categoria

Una cavalcata senza intoppi fino alla finalissima. La tennista vastese Anna Tambelli, partita testa di serie numero 10 al campionato italiano di 2ª categoria, ha accarezzato il sogno di vincere il Campionato Italiano arrendendosi solo in finale. Ad Ancona, in una settimana che difficilmente dimenticherà la diciottenne vastese, nel tabellone con oltre 160 iscritte, ha avuto la forza di infilare 5 successi consecutivi che gli hanno spalancato le porte della finalissima.

Di fronte si è trovata la quotata ventiseienne umbra Angelica Raggi (classifica Wta 515) che ha centrato la vittoria finale ma, per la vastese, resta un brillante secondo posto e il titolo di vice Campionessa Italiana di 2ª categoria.

Resta un mese felicissimo per la 2007 tennista vastese capace di vincere l’11 luglio il torneo Open a Jesi prendendo i primi punti a livello internazionale. Qualche ora di riposo poi di nuovo in campo con il suo staff tecnico per preparare al meglio i prossimi appuntamenti. Settembre sarà il mese dei tornei internazionali, Anna Tambelli si farà trovare pronta per continuare la sua costante crescita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *