Un appuntamento sportivo diventato ormai da anni appuntamento fisso dell’estate vastese. Ancora pochi giorni, poi, domenica 27 aprile, dalle ore 21, si alzerà nuovamente il sipario su “La Grande Boxe”. Evento come da tradizione organizzato dall’Asd Vasto Ring che per l’edizione 2025 ha deciso di affiancare la prima edizione in memoria dello stimato Silvio Petroro che, dal 1968 al 1981 ricoprì la carica di presidente dell’allora Vasto Ring.

Appuntamento in Piazza della Guardia Costiera, a Vasto Marina, in una lunga serata arricchita da 10 incontri olimpionici, le esibizioni degli atleti dell’Asd Vasto Ring senza dimenticare quei momenti di testimonianze e racconti. Tra le figure istituzionali previste le presenze del sindaco Francesco Menna, l’assessore allo Sport Carlo Della Penna, con loro anche Gianni Petroro che porterà la testimonianza delle opere di Silvio Petroro.

Tante saranno le presenze del mondo della boxe: l’ASD Vasto Ring del tecnico Stefano Ramundo e del maestro Maurizio Pandolfi, la SSD Gotha del maestro Davide Di Meo, la Pugilistica Rosetana del maestro Luciano Caioni, la Cap Boxing Team del maestro Flavio Cappellone, la The Athlete Academy del maestro Spadaccini, l’ASD Counterpunch.
Tra i pugili presenti il padrone di casa Stefano Ramundo, già detentore di ben due titoli italiani e della cintura del Mediterraneo WBC, che guiderà i suoi boxer Samuel Antenucci, Carmine Marchesani e Francesco Rucci della ASD Vasto Ring. Tra i coorganizzatori dell’evento Marco Antenucci che, accanto al pugile Ramundo ha già lavorato per la riuscita di altre tre manifestazioni pugilistiche locali tra Vasto e Cupello.