Un ulteriore passo in avanti per ridare credibilità a tutto l’ambiente, a 360°. Uno dei punti fermi che ha chiesto l’allenatore Danilo Rufini per tornare a guidare la Pro Vasto era quello di un ritiro pre-campionato.
Non all’Aragona ma lontani da Vasto, provando a “salire” dove ci sono temperature più miti e dove si può godere in assoluta tranquillità per le sedute di allenamento mattutine e pomeridiane. La società, con un altro sforzo non indifferente, ha deciso di accontentare la richiesta del tecnico calabrese, da venerdì 1° agosto fino a mercoledì 13 agosto i biancorossi saranno in ritiro a Fara San Martino.

Un ritorno al passato, come negli anni di Serie D tra Castelmauro, Rivisondoli, Colledimezzo e ad Agnone, l’ultima volta, nel 2022, prima dell’amara retrocessione. L’altra certezza riguarda la prima amichevole, già ufficializzata dagli avversari nei giorni scorsi: domenica 4 agosto (ore 16:30) a Rivisondoli sfida alla Cavese (Serie C).
La stagione della Pro Vasto partirà da Fara San Martino, scelta fatta e definitiva, saranno due settimane intense ma decisive per mettere benzina in vista di una stagione lunga nove mesi.