Nei primi sette mesi del 2025 l’Asd Castellum Bike Scerni dopo essere nata ha già affrontato importanti pedalate in giro per l’Italia (leggi) ma, nella giornata di domenica 20 luglio, c’è stata la presentazione ufficiale.
Nella sala consiliare di Sceni, alla presenza del sindaco Carlucci insieme agli iscritti del neonato team e gli sponsor sono stati il presidente Mario Silverii e il vicepresidente Cristian Monachetti ad illustrare obiettivi e iniziative rimarcando il ‘carattere aggregativo e sociale che può avere il ruolo della bicicletta all’interno della comunità di Scerni.

«Siamo già quasi 30 iscritti – le parole di Silverii e Monachetti – e abbiamo voglia di far appassionare e far conoscere a più persone possibili il mondo del ciclismo partendo dai bambini. Ringraziamo gli sponsor per aver reso possibile la nascita di questo nuovo sodalizio».
Parole di elogio e orgoglio per il primo cittadino Daniele Carlucci che ha accolto nel migliore dei modi la nascita della Castellum Bike Scerni: «l’importanza del settore della mobilità lenta come opportunità di crescita e di sviluppo. Il settore del cicloturistico è in enorme espansione anche sul nostro territorio e sono già diverse le iniziative e progetti realizzati intorno al mondo della bike. Questa nuova associazione è orgoglio per la nostra comunità ma anche opportunità per iniziative sociali, momenti conviviali e divulgazione della cultura dello sport e del ciclismo».