Ore 4.30, doppio boato a Gissi: fatto saltare il bancomat della Bper. Ritrovata l’auto dei malviventi

Ore 11.00 – Un’auto è stata ritrovata tra i campi di contrada Serra, sempre in territorio di Gissi. Con tutta probabilità si tratta di uno dei veicoli usati dai malviventi. L’auto, un’Alfa Romeo Giulietta, con i finestrini rotti e senza targa, è stata rinvenuta in una strada sterrata in direzione di Furci. Sul posto, molto probabilmente, ad attendere gli autori del colpo al bancomat c’era un complice a bordo di un altro veicolo usato per lasciare la zona.


Ormai sembra una piaga inarrestabile, un po’ come i furti d’auto in trasferta: ancora un bancomat fatto saltare durante la notte. Questa volta è toccato alla filiale Bper di corso Remo Gaspari, in pieno centro, a Gissi. Un doppio boato, intorno alle 4.30, ha rotto la notte del centro abitato della Val Sinello. Ad agire almeno tre malviventi con l’ormai consolidata tecnica della “marmotta”. Dopo aver preso il bottino, che è ancora da quantificare, la banda è fuggita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontari di Gissi e i carabinieri della stazione locale e di Vasto. Si attende l’arrivo degli artificieri di Chieti. La doppia esplosione ha causato ingenti danni alla filiale bancaria, ma non ha coinvolto altri edifici o auto per un caso fortuito. In quel tratto di corso Remo Gaspari sono in fase di ultimazione la posa della fibra ottica e vige il divieto di sosta per consentire i lavori.

Dieci giorni fa, il 9 luglio, era stata la volta della Bper di Fossacesia, prima ancora a San Salvo e Scerni.

In aggiornamento

Articoli correlati

Comments 1

  1. Nicola Di Nanno says:

    Sempre piu’ convinto che il vastese sia un’isola felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *