La sera dell’11 luglio la campagna nazionale itinerante E… state con noi, la polizia stradale di Chieti, coadiuvata dal personale del commissariato di Vasto ha effettuato controlli per la promozione della guida sicura e per il contrasto dell’uso di alcool e sostanze stupefacenti.

Presenti in piazza Rossetti, cuore dell’evento, strumenti divulgativi e innovativi: la Lamborghini della polizia di Stato e un tappeto dotato di visori per la simulare la guida alterata da alcool e/o stupefacenti, attrattiva per il pubblico utile a sensibilizzare i cittadini sui rischi reali legati all’assunzione di alcol e droghe alla guida. L’iniziativa ha riscosso grande successo trovando una piazza affollata e interessata.


Nella zona di Vasto Marina, sono state allestite postazioni per i controlli finalizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche alla guida, con l’ausilio di un laboratorio mobile per le analisi di 2° livello per le sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di tale attività di controllo sono stati sanzionati due conducenti, uno per la positività all’alcol ed uno per la positività alla droga.