Salutata la Bacigalupo Vasto Marina, su Nicholas Soria erano stati tanti i club ad interessarsi, soprattutto le territoriali. Le sirene iniziali del San Salvo, poi l’affondo decisivo lo ha firmato la Virtus Cupello che si è assicurato le prestazioni del difensore classe 2007.
Duttile da centrale e all’occorrenza anche laterale, piedi educati e gran fisico, su di lui crede ciecamente mister Peppino Di Francesco che potrebbe riservargli uno spazio importante nel prossimo campionato di Eccellenza. Operazione definita sotto ogni aspetto tra il ds Pasquale e il giovane difensore vastese che, il prossimo 10 agosto compirà 18 anni.

Nicholas, dopo aver vinto il “Trofeo Abruzzo” con la Bacigalupo Vasto Marina Juniores nel campionato regionale, ripercorrerà le orme di papà Peppe che, in rossoblù, è stato prima calciatore e poi allenatore centrando la promozione in Eccellenza nel 2023. La Virtus Cupello rinforza il fronte under con Nicholas Soria che non vede l’ora di confrontarsi, con continuità, con il mondo dei “grandi”.