I primi incroci da avversari, prima tra Virtus Cupello e Bacigalupo Vasto Marina (22/23), poi tra Pro Vasto e San Salvo nella scorsa stagione ma, da oggi, mercoledì 16 luglio, i fratelli Tafili saranno protagonisti con la stessa maglia.
Quella della Pro Vasto, con il fratello maggiore, l’esperto centrocampista ventisettenne Henri che, tornato in biancorosso (dopo la stagione in D) l’estate scorsa ha anche ricevuto i gradi di capitano trascinando i compagni verso la salvezza.

Al suo fianco avrà Emirson, fratello più piccolo, under classe 2006, nella scorsa stagione grande protagonista per la salvezza del San Salvo, firmando anche un gol pesante nel decisivo playout di Pescara. Per il duttile centrocampista sansalvese si tratta di un ritorno visto che, nel 2023/2024, con l’allora Vastese ha già esordito in prima squadra in Eccellenza sotto la guida di Pellicori.
Per Rufini un doppio regalo dopo i primi cinque movimenti ufficiali (2 innesti e 3 conferme), ora anche i fratelli Tafili, Henri ed Emirson, a braccetto a tinte biancorosse per regalare più gioie possibili alla Pro Vasto.