Luca Trapanese a Vasto per presentare “Non chiedermi chi sono”. Appuntamento ai Giardini d’Avalos

Un appuntamento dedicato al tema della diversità si terrà martedì 22 luglio, alle ore 18, nei Giardini d’Avalos di Vasto, con ingresso libero. Di rilievo la presenza di Luca Trapanese, scrittore e attivista, che presenterà il suo libro “Non chiedermi chi sono”.

L’iniziativa è promossa dai Servizi Sociali del Comune di Vasto in collaborazione con il Consorzio Matrix, con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sui valori dell’inclusione e del rispetto delle differenze.

Nel corso dell’evento, Trapanese dialogherà con la giornalista Paola Cerella in un pomeriggio incentrato sul tema della diversità attraverso esperienze personali e riflessioni sull’amore come strumento di superamento delle barriere. Interverranno il sindaco di Vasto Francesco Menna, l’assessora alle Politiche Sociali Anna Bosco, l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta e il direttore del Consorzio Matrix Simone Caner. Saranno inoltre presenti rappresentanti delle associazioni locali e l’équipe integrata Affido e Adozione dell’Ambito 07 Vastese.

«“Non chiedermi chi sono” è molto più di una narrazione personale – si legge nella nota – è un manifesto di umanità, che ci invita a guardare oltre le etichette, riconoscendo nella diversità una ricchezza e nell’amore un linguaggio universale. Portare questo messaggio a Vasto significa rafforzare i valori che animano il nostro territorio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *