Esordio e gol con l’Italia Under 18: serata da sogno per Alessandro Scalzo della Pallamano Vasto

L’Abruzzo punta forte sulla pallamano. Una disciplina con una tradizione forte, tanto a Vasto quanto in altre zone, soprattutto tra pescarese e teramano. Proprio nelle ultime settimane la nostra regione è stata la capitale della Pallamano tra finali nazionali giovanili e l’Interamnia World Cup all’interno del quale è stato protagonista anche un giovanissimo vastese della Pallamano Vasto.

Il classe 2008 Alessandro Scalzo convocato, per la prima volta, dalla Nazionale Italiana di Pallamano Under 18, in vista dello stage svolto a Teramo dal 7 al 12 luglio. Tra una seduta e l’altra anche l’amichevole, giocata in Piazza dei Martiri, contro i pari età dell’Uzbekistan, dove il 2008 terzino di Vasto ha brindato all’esordio ufficiale con la maglia azzurra trovando anche il gol nello scoppiettante 37 a 37.

Esperienza con la Nazionale Italiana giovanile conclusasi ieri, sabato 12 luglio, lasciando un’ottima impressione nello staff tecnico azzurro. Una chiamata che esalta anche il lavoro certosino portato avanti negli ultimi anni dalla Pallamano Vasto, Alessandro Scalzo ha raggiunto l’azzurro ma il lavoro dei biancorossi continuerà per dare tante altre soddisfazioni, anche ad altri giovani prospetti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *