Tre gare senza problemi o cadute, tre gare trovando sempre spazio nella top ten. C’è da guardare il bicchiere mezzo pieno, quello di Andrea Iannone che, a Donington, nel settimo appuntamento stagionale del mondiale Superbike, dopo il 10° posto del sabato, nelle due gare domenicali si è migliorato.

In sella alla Ducati V4-R del Team Go Eleven, il quasi trentaseienne di Vasto ha aperto la domenica con il 9° posto (1 punto) nella Superpole race mattutina (11 giri). Nei 23 giri di gara 2 altri passi importanti in avanti chiudendo la tre giorni britannica con il 7° posto e un totale di 16 punti conquistati, toccando quota 84 in classifica generale.

Ripassando i precedenti sei appuntamenti del 2025 solo in Australia, nell’esordio stagionale aveva conquistato punti in tutte e tre le gare, compreso un doppio podio. Importanti cenni di ripresa dopo i weekend complicati tra Repubblica Ceca e Misano, all’orizzonte un altro appuntamento nel mese di luglio. Dal 25 al 27 Andrea Iannone in Ungheria cercherà altri passi in avanti e magari, ritrovare quel podio che manca ormai da cinque mesi.