“Caduti dal cielo. Una storia vera”: stasera Anna Tosone a “Scrittori in piazza”

Caduti dal cielo. Una storia vera: è il titolo del romanzo di Anna Tosone. Oggi, 12 luglio, alle ore 21:30, la presentazione per Scrittori in piazza 2025, l’evento culturale, giunto alla 32esima edizione, organizzato dall’asssociazione L’autrice dialogherà con Marilena Pasquini.

L’autrice

«Nata il primo marzo del 1990 sull’Adriatico – si legge in una nota dell’associazione Liber – ha frequentato l’Accademia Navale sul Tirreno. Vive e lavora sul Mar Ligure. È laureata in Ingegneria Navale e riveste il grado di Tenente di Vascello. Ha partecipato alla quarta edizione di A caccia di storie e da allora collabora con l’agenzia Book on a Tree.Ha scritto due romanzi: Coro, edito dalla casa editrice Sabir e Caduti dal cielo.Una storia vera per Einaudi».

Il libro

«Lesly vive in un villaggio dell’Amazzonia, da nonna Valencia ha imparato a conoscere la foresta e le tradizioni del suo popolo. Quando l’aereo su cui vola con la sua famiglia precipita nella giungla, lei e i suoi fratelli sono gli unici sopravvissuti. Soli, disorientati e senza provviste dovranno affrontare per quaranta giorni la foresta prima dell’arrivo dei soccorsi. È Lesly a guidare la lotta per la sopravvivenza, tra piogge torrenziali, predatori, incontri e gioie inattese. Nel frattempo, a Bogotà, José segue la storia dei dispersi da televisione e social. Non sospetta certo che la sua vita, così comoda e cittadina, finirà per intrecciarsi con quella dei piccoli sopravvissuti. Un libro di narrativa .Un romanzo intenso, ispirato a una storia vera, che racconta il coraggio, la resistenza e il legame profondo con la natura».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *