Già un anno fa, su Lorenzo Spadaccini si erano accesi tanti fari di società professionistiche. Vista la giovane età si era deciso di preservare e coltivare il suo talento ancora nelle giovanili vastesi, sponda Virtus Vasto ma, in queste ultime ore, si è definito il passaggio verso un club professionistico.
Se la prima squadra, per la Serie C, ha deciso di puntare forte su un altro vastese, il difensore Thiago Menna (leggi), il Pineto guardando al settore giovanile ha deciso di puntare su Lorenzo, pronto ad essere inserito nella rosa che affronterà il campionato Allievi (Under 17) Nazionale.

Nell’estate del 2024 dalla Virtus Vasto i pinetesi pescarono Raul Tomeo, ora è il turno di baby Spadaccini.
Regista classe 2009, piedi delicatissimi e grande visione di gioco, nell’ultima stagione, agli ordini di mister Michele Antonino, da sotto età, negli Allievi regionali ha firmato 10 reti continuando nel suo imponente percorso di crescita. Ha messo piede nel mondo della Virtus Vasto a 6 anni, una storia lunga ben 9 stagioni consecutive, ora è arrivato il momento di prendere il volo. Su Lorenzo Spadaccini ha puntato forte il Pineto, un altro talento vastese pronto a volare in alto.