Come ormai da tradizione, anche nell’estate 2025, il Comune di Vasto, ha premiato atleti e società sportive che si sono contraddistinte nel corso dell’ultimo anno.
Nell’aula consigliare “Giuseppe Vennitti”, il sindaco Francesco Menna insieme agli assessori Anna Bosco e Carlo Della Penna e la consigliera comunale Maria Molino hanno consegnato attestati di merito al pugile Stefano Ramundo, la tennista Anna Tambelli, Nicole Verretti, le giovani ginnaste dell’Asd Leviosa, i protagonisti del Target Sprint, la Vasto Volley, il Centro Ginnico Aniello Vastola, il Ciclo Club Vasto, la Podistica Vasto, la Bacigalupo Vasto Marina, l’Apc San Paolo Calcio, il Futsal Vasto e la Pro Vasto.

«Celebriamo non solo i risultati raggiunti, ma anche i valori che lo sport rappresenta: sacrificio, costanza, spirito di squadra e rispetto delle regole. Valori che – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – sono un esempio positivo per tutta la nostra comunità, soprattutto per i più giovani. A nome dell’Amministrazione comunale, desidero esprimere un sentito ringraziamento a voi atleti, alle vostre famiglie, ai tecnici e alle società sportive che vi accompagnano in questo percorso. La vostra determinazione è motivo di orgoglio per tutto la nostra Città. Vi auguro di continuare a raggiungere nuovi traguardi, nello sport come nella vita».
«Lo sport è scuola di vita: insegna il valore del sacrificio, della lealtà, del lavoro di squadra e della resilienza. Oggi premiamo non solo i successi raggiunti in campo, in pista, in vasca o sul tatami – ha aggiunto l’assessore allo Sport Carlo Della Penna- ma anche l’esempio che questi ragazzi e ragazze rappresentano per tutta la nostra comunità. Vasto è una città ricca di talento e passione, e voi ne siete la prova concreta. Avete portato in alto il nome della nostra città con le vostre prestazioni e il vostro comportamento, dentro e fuori le competizioni. L’Amministrazione comunale è fiera di voi e rinnova il proprio impegno a sostenere lo sport in tutte le sue forme, valorizzando le eccellenze e favorendo la crescita delle nuove generazioni. Complimenti a tutti voi».