Tutto secondo copione: Lorenzo Cattafesta torna a Vasto dopo 9 anni

Ne avevamo già parlato venerdì 4 luglio di un suo probabile, quasi scontato, ritorno all’antico (leggi). Lo stesso giorno mister Rufini, nel corso della conferenza stampa, non si era sbilanciato ma la strada era già bella che spianata.

Da oggi, lunedì 7 luglio, non ci sono più dubbi, dopo 9 anni dall’ultima volta Lorenzo Cattafesta torna nella “sua” Vasto. L’ultima volta, nella stagione 2015/2016, fu grande protagonista della vittoria dell’Eccellenza, all’ora ventenne già con le idee chiare, oggi trentenne con grande esperienza, tanta leadership e una voglia matta di riportare in alto i colori biancorossi.

Un numero uno in tutti i sensi, dal campo come portiere all’ufficialità numero uno dell’era Zaami, è lui il primo acquisto del nuovo presidente.

«Riaccogliere Lorenzo – le parole del presidente Zaami – significa riportare a casa un pezzo di storia della Pro Vasto. Con lui rafforziamo il nostro reparto arretrato e rinnoviamo il legame con il territorio: Il ritorno di un vastese in maglia bianco rossa rappresenta al meglio lo spirito del nostro progetto. Siamo certi che la sua leadership sarà preziosa per la stagione che sta per cominciare».

«Vestire di nuovo questa maglia è un’emozione indescrivibile – il commento del trentenne Cattafesta – per me e per i miei familiari. Ho vissuto momenti straordinari con la Pro Vasto e sono felice di ritrovare l’Aragona e i nostri tifosi. Darò tutto me stesso per contribuire a raggiungere i traguardi che questa città merita».

Dieci stagioni fa, con il classe ’95 tra i pali, tutt sanno come andò a finire, la Vastese conquistò il ritorno in Serie D, Lorenzo Cattafesta è ambizioso di natura e cercherà di regalare altre grandi gioie a una Pro Vasto che nelle prossime ore è pronta ad annunciare altre novità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *