Mainardi saluta il Roccaspinalveti: «Lascio una famiglia ma ci sono delle priorità». Futuro già deciso

A trentacinque anni bisogna stilare una classifica delle priorità, quelle familiari e lavorative vengono prima dello sport, soprattutto pensando a quello dilettantistico. Crescenzo Mainardi un’estate fa aveva deciso di scendere nuovamente di categoria per riabbracciare, una piazza, quella di Roccaspinalveti, dove già era stato trovandosi divinamente.

La storia si è ripetuta riuscendo anche a scrivere una pagina indelebile, la vittoria del girone B di Prima Categoria con salto diretto in Promozione. Per l’esperto portiere campano si è trattato del quinto campionato vinto in carriera dopo i precedenti con Pro Vasto, Virtus Cupello, United Cupello e Sporting Altino. Ha salutato Roccaspinalveti contribuendo pesantemente alla promozione con parate pazzesche, 19 reti subite e ben 16 “clean sheet” in 26 presenze.

«La scelta di non proseguire l’avventura a Roccaspinalveti – le parole di Enzo Mainardi – è dipesa da impegni lavorativi che mi farebbero assentare per determinate partite e anche per un discorso di lontananza. Io vado via ma consiglio vivamente a chiunque voglia stare in un ambiente sano, genuino e familiare di sposare il progetto roccolano perché si sta davvero bene. Ringrazio in primis il direttore Mattia Suriano, la sua figura va oltre quella del dirigente, è stato un amico sincero. Non posso dimenticare tutta la dirigenza e la comunità di Roccaspinalveti che mi hanno sempre fatto sentire a casa e uno di loro. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario con la promozione ma arriva sempre il momento delle scelte, Roccaspinalveti resterà per sempre nel mio cuore ma nella vita ci sono delle priorità».

Screenshot

Chiuso il capitolo biancoverde, con lo smartphone tempestato di chiamate e messaggi da altre società, il classe ’90 campano, dopo aver ascoltato tutte le chiamate, sempre pensando prima a famiglia e lavoro ha già deciso il suo futuro calcistico. Quella Promozione conquistata sul campo continuerà a viverla con un’altra maglia, quella della Virtus Castel Frentano. I giallorossi, dopo due salvezze consecutive ai playout al fotofinish, hanno affidato la porta a una guida sicura, Crescenzo Mainardi vorrà lasciare il segno anche in giallorosso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *