«Ha aperto ufficialmente il Lido Insieme, lo stabilimento balneare dedicato all’inclusione sociale, alla condivisione e al benessere per tutte e tutti», annuncia il sindaco Francesco Menna. Sulla spiaggia di Vasto Marina il tratto attrezzato per persone con disabilità sarà aperto fino al 31 agosto.

«Un luogo pensato per accogliere famiglie, persone con fragilità, anziani, giovani e cittadini di ogni età, in un contesto sereno e accessibile, dove il mare diventa occasione concreta di incontro e partecipazione», ha poi aggiunto l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.
«Il progetto, promosso dal Comune sarà gestito da Anffas Vasto che è risultata l’unica associazione ad aver risposto al bando pubblicato nelle scorse settimane. Il lido mira a offrire spazi sicuri, servizi dedicati e momenti di animazione sociale, valorizzando il principio che la bellezza è un diritto di tutti. Durante la stagione estiva, il Lido Insieme ospiterà: attività ricreative, laboratori e sport inclusivi, giornate dedicate alle famiglie e alle associazioni; servizi accessibili per persone con disabilità o fragilità».
È possibile prenotare la propria presenza giornaliera al numero +39 327 1812855.