È stata presentata ieri mattina a Pescara l’edizione 2025 della manifestazione Ventricina e Bollicine che farà tappa il 26 luglio a Scerni, il 22 agosto a Torrebruna e dal 4 al 6 settembre a Pollutri. Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato il sottosegretario regionale al Turismo Daniele D’Amario che ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di sostenere questo importante evento che anima le zone del vastese con l’obiettivo di promuovere, insieme alle tipicità come ventricina e vino, le bellezze del nostro territorio e la storia dei nostri borghi. Il turismo e le produzioni locali rappresentano la strada maestra per creare opportunità di sviluppo per le aree interne e creare processi virtuosi che mirano a evitarne lo spopolamento».

Presenti anche Daniele Carlucci (sindaco di Scerni), Francesco Troilo (sindaco di Torrebruna) e Luigi Gizzarelli (sindaco di Pollutri) che hanno voluto sottolineare come «questo evento è una straordinaria occasione per immergersi nelle tradizioni, degustare prodotti autentici e vivere un’esperienza indimenticabile».
A margine della conferenza stampa è intervenuto anche Filippo Roma della trasmissione Le Iene che questa sera (5 luglio), alle ore 21, presenterà il suo libro Si ami chi può nel centro storico di Scerni.
