Una conferma, un felice ritorno e due volti nuovi: rivoluzione San Salvo in attacco

Giorni di fuoco per il San Salvo. La società ha ufficializzato la conferma di Cardinale, l’arrivo di Ruggieri ma nelle ultime ore le attenzioni sono tutte rivolte sul fronte offensivo.

Si va verso una vera e propria rivoluzione anche se si ripartirà da Antonio Polisena. Nella scorsa stagione a segno in 10 occasioni, molte delle firme pesanti, su tutte quella nella decisiva finale playout di Pescara che ha consegnato la salvezza ai biancazzurri.

Polisena ritenuto incedibile da mister Piccioni

Su di lui c’è stato il veto di mister Piccioni che lo ha ritenuto intoccabile, lo ha già allenato a Pontevomano dove, da centravanti lo ha esaltato. Stagione 2021/2022 con l’attaccante vastese vicecapocannoniere d’Eccellenza con ben 24 reti, uno splendido record. Una coppia che tra panchina e attacco si ritrova, i due si conoscono a meraviglia, per Polisena, a 28 anni, sarà l’occasione per provare a riavvicinarsi al “ventello” di gol stagionali.

Sivilla autore di 150 gol in D e 50 nelle ultime due stagioni in Eccellenza molisana

Il direttore sportivo ha esaudito la richiesta ferrea del suo nuovo allenatore ma, in contemporanea, sta guardando anche ad altri profili per rinforzare la batteria offensiva. Dal primo pomeriggio di ieri è un affare praticamente fatto, quello che vedrà l’esperto Andrea Sivilla indossare la maglia sansalvese. Il prossimo anno saranno 40 gli anni ma per l’attaccante di Guglionesi parlano i numeri con quasi 200 gol in carriera. Molti dei quali firmati in Serie D dove ne ha timbrati 150 nelle 350 presenze tra Molise, Marche, Lazio, Romagna, Veneto e Abruzzo. Nella nostra regione ha vestito le maglie di Chieti e Val Di Sangro dove ha esordito anche in C2 (40 presenze). Negli ultimi due anni ha deciso di tornare nella sua Guglionesi e pur avvicinandosi a grandi passi verso gli “anta” in Eccellenza molisana ha firmato 50 gol. Ha ancora il piede “caldo”, oggi, sabato 5 luglio, dovrebbe essere il giorno di firma, foto di rito e ufficialità.

Di Ruocco potrebbe tornare a San Salvo otto anni dopo

Poi le altre attente sono rivolte verso quello che sarebbe un dolcissimo ritorno a distanza di otto anni dall’ultima volta. Stiamo parlando di Rosario Di Ruocco, in biancazzurro dal 2014 al 2017 mettendo in mostra una tecnica sopraffina, un esterno con gol (30 in 70 presenze), assist e giocate da urlo. Nelle ultime otto stagioni ha indossato le maglie di Paterno, Nerostellati, Penne, Castelnuovo Vomano, L’Aquila, Atletico Ascoli, Maceratese e Sangiustese tra Eccellenza e Serie D. Vanta il record di aver vinto tre Coppa Italia d’Eccellenza con i sansalvesi, Paterno e L’Aquila.

Giuseppe Annunziata: 38 gol nell’ultima stagione con la juniores della Bacigalupo Vasto Marina

Da due anni è sposato con la sansalvese Arianna, presto diventerà papàm ecco perché il suo ritorno a San Salvo è tutt’altro che fantascienza e la piazza già sogna. Rosario, a 33 anni, è ancora in grado di fare la differenza, la sua qualità non conosce confini. L’ultimo nome che circola è quello del giovane Giuseppe Annunziata, in uscita dalla Bacigalupo Vasto Marina. Il centravanti classe 2006 ha già esordito in Promozione ma nell’ultima stagione è stato soprattutto protagonista nel campionato juniores regionale dove firmando ben 38 gol è stato il capocannoniere giovanile abruzzese.

Nomi che scaldano la piazza sansalvese, Polisena e Sivilla certi, Di Ruocco e Annunziata possibilità concrete, il San Salvo vuole chiudere per mostrare il suo poker d’assi in attacco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *