Stefano Ramundo brilla sul ring di Grosseto: battuto Khellas, vinto il WBC Mediterraneo

Una splendida serata, un successo importante alla prima con la nuova “famiglia” che ha deciso di abbracciare Stefano Ramundo.

Il trentenne pugile di Vasto non ha deluso le attese conquistando il Campionato WBC Mediterraneo dei pesi super leggeri, battendo, a Grosseto, “casa” del team che lo ha da poco scelto, la Rosanna Conti Cavini Boxe. Nella serata di venerdì 4 luglio, nella splendida cornice di piazza Dante è arrivata la vittoria contro il quotato francese Samy Khellas. Stefano sul ring è stato accompagnato dal tecnico Davide Di Meo, il preparatore atletico Flavio Cappellone e Nando Di Felice come cutman.

In Toscana è arrivata la diciassettesima vittoria nei diciannove match da professionista, numeri importanti che confermano il valore di un pugile che si allena intensamente tra Vasto, Roma e ora anche Grosseto. Vittoria ai punti con verdetto unanime (97-93, 97-93, 96-94) e grande gioia finale con la meritata festa insieme a compagna, familiari e amici di sempre e dell’Asd Vasto Ring arrivati a Grosseto per incitarlo da vicino. Nelle parole post incontro il trentenne pugile di Vasto ha voluto dedicare la vittoria al cuginetto e tifoso Mattia Di Iorio scomparso prematuramente l’11 giugno scorso. Stefano Ramundo prosegue con il suo percorso di crescita costante, ora qualche giorno di riposo, poi di nuovo sul ring per concentrarsi sulla prossima vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *