Vastese Beach Soccer: prima tappa di Poule Promozione a secco. 10° posto in Coppa Italia

Dopo gli allenamenti sulla spiaggia di casa per la Vastese Beach Soccer è arrivato il momento di scendere in campo per i primi impegni ufficiali dell’estate 2025.

Quella biancorossa è una delle realtà principi nel panorama del beach soccer italiano, in campo dalla fine degli anni ’90, una lunga tradizione che si ripete ormai da oltre 25 anni. Nell’esordio in “Poule Promozione, a Terracina, pur lottando, i vastesi sono tornati a casa senza punti e con quattro sconfitte di fila rispettivamente contro i padroni di casa, Lamezia, Naxos e Sicilia. In grande evidenza il 2003 Andrea Santone autore di ben 5 reti nella prima tappa e capocannoniere di squadra. Una settimana più tardi (dal 26 al 29 giugno) a San Benedetto del Tronto si è svolta la Coppa Italia, vinta dal Napoli, un torneo che ha visto sfidarsi tutte le squadre tra “Poule Scudetto” e “Poule Promozione”.

Negli ottavi di finale per il gruppo di mister Cianci nulla da fare contro la corazzata Pisa (6-0) ma il riscatto c’è stato nel match successivo conquistando il primo successo della stagione. 6 a 3 contro il Brancaleone con la doppietta di Michele Squadrone accompagnato da Antonio Argentieri, Giuseppe Di Paolo, “Lupo” Felice e Daniele Di Foglio. Sabato 28 giugno i biancorossi si sono ripetuti azzannando la seconda vittoria consecutiva, questa volta contro la Roma Beach Soccer. Match tiratissimo durante tutti e tre i tempi, doppietta iniziale di Felice, poi l’eurogol di Marco Antonino e nell’ultimo tempo la doppietta decisiva di Squadrone per il definitivo 4 a 5.

Nel match domenicale i vastesi sono scivolati contro il Genoa (9-3) dovendosi accontentare del 10° posto finale (su 20 squadre) chiudendo la quattro giorni marchigiana con le ultime reti firmate da Argentieri, Di Paolo e Felice.

Primo weekend di luglio di riposo da match ufficiali, la Vastese Beach Soccer tornerà in campo per altre tre giornate della “Poule Promozione”. Dall’11 al 13 luglio, a Castellamare di Stabia l’obiettivo sarà raccogliere il massimo e muovere la classifica prima dell’ultima tappa del 2025 in programma a Tirrenia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *