Dopo la prima serata andata in scena ieri, martedì 1° luglio, spazio alla seconda, questa sera, mercoledì 2 luglio. Alla Città del Cinema, dove andrà in scena il Gran Gala di fine anno accademico della scuola Histonium Ballet Center.

Sul palco si alterneranno 60 allievi dai 5 ai 18 anni, protagonisti di un programma che spazia dalla danza classica al moderno, dal contemporaneo all’hip hop, fino al tip tap e al flamenco. Ogni coreografia è stata curata nei minimi dettagli dalle insegnanti della scuola, che hanno costruito uno spettacolo pensato non solo per mostrare il lavoro di un intero anno, ma anche per raccontare storie e trasmettere emozioni. Spettacolo che ogni anno a coinvolgere spettatori di tutte le età. Cuore dello spettacolo saranno quattro grandi classici della danza, rivisitati dai giovani ballerini della scuola:

Romeo e Giulietta: tratto dalla tragedia di Shakespeare, con le celebri musiche di Sergej Prokof’ev. La sagra della primavera: balletto di Igor Stravinskij che richiama antichi riti pagani legati al rinnovarsi della natura. Spartacus: con la musica di Aram Khachaturian, che racconta la rivolta dello schiavo gladiatore contro l’Impero Romano. Coppélia: balletto comico in tre atti ispirato al racconto “L’uomo della sabbia” di Hoffmann, con protagonisti una bambola meccanica e una storia d’amore piena di equivoci.