“Le Piazze della Musica” 2025: tutte le settimane concerti in tre piazze del centro storico

Da questa sera, nel centro storico di Vasto, torna l’iniziativa Le Piazze della Musica. Quest’anno si ampia l’offerta: per tre giorni a settimana la musica dalle 22 coinvolgerà ogni sera un luogo diverso, piazza Diomede il martedì, piazza Barbacani il mercoledì e piazza Pudente il giovedì.

«È molto più di una rassegna musicale: è un progetto che valorizza i musicisti del territorio e crea occasioni di incontro, condivisione e partecipazione – dicono il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta – Un modo concreto per rendere la città accogliente e inclusiva. Questa manifestazione oltre a sostenere la produzione artistica locale rafforzare il legame tra cittadini e territorio attraverso la musica come strumento di espressione, dialogo e coesione. Ringraziamo tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella realizzazione dell’iniziativa, il Consorzio Vasto in Centro, gli operatori commerciali e gli artisti per la professionalità e l’impegno profusi».

Soddisfatto anche Marco Corvino, presidente del consorzio Vasto in Centro: «Questa nuova formula ci permette di triplicare l’offerta di intrattenimento musicale settimanale, valorizzando ancora meglio ogni singola location del nostro centro storico. La scelta di dedicare una serata specifica a ciascuna piazza consente di creare un’atmosfera più intima e coinvolgente, passando da una sera a settimana a tre serate di musica dal vivo per i nostri concittadini e turisti. Desidero esprimere la nostra gratitudine all’assessore Nicola Della Gatta e al direttore Vincenzo Inglese, il cui contributo ha reso possibile questa significativa espansione dell’evento. La collaborazione tra il settore privato rappresentato dal nostro consorzio e l’amministrazione comunale dimostra quanto sia importante lavorare insieme per valorizzare il patrimonio culturale e architettonico della nostra città».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *