Erika De Cristofaro nuova presidente del Lions Club Vasto New Century

Si è tenuta il 22 giugno scorso la cerimonia ufficiale del passaggio del martelletto del Lions Club Vasto New Century che segna simbolicamente il passaggio di consegne alla guida dell’associazione prima dell’inizio del nuovo anno sociale che partirà il 1° luglio e terminerà il 30 giugno 2026. A ricevere il testimone dalla presidente uscente, l’imprenditrice Alessandra Petrucci, è stata la dott.ssa Erika De Cristofaro, nominata presidente del Club nel corso dell’assemblea del 29 aprile scorso.

A destra, Erika De Cristofaro

Durante la cerimonia, la neopresidente ha rivolto ai soci un discorso sentito e ispirato, invitando tutti i membri a riscoprire le motivazioni autentiche che li hanno spinti ad entrare a far parte del Lions Club: «Sono diventata Lions perché amo fare service. Amo mettermi al servizio di chi ha bisogno. Perché ogni volta che dono il mio tempo, le mie energie, il mio cuore, torno a casa con un senso di pienezza, di gioia autentica e di soddisfazione vera. […] Vi auguro di trovare nella vostra risposta l’entusiasmo di fare, di essere, di servire che rappresenta la vera essenza del nostro essere Lions».

Ha inoltre condiviso una preghiera simbolo del suo mandato, che richiama all’impegno autentico, alla responsabilità personale e alla forza dell’amore come motore dell’azione e del servizio. Nel corso della serata è stato presentato anche il direttivo 2025/2026, che affiancherà De Cristofaro:
Presidente: Erika De Cristofaro
Immediato Past President e Coordinatore Lcif: Alessandra Petrucci
Vicepresidente: Luca De Carolis
Segretario: Giandomenico Bassi
Tesoriere: Alessandra Berardis
Presidente Comitato Soci: Paolo Affaldani
Presidente Comitato Marketing: Danilo Bolognese
Presidente Comitato Service: Nicola Iasci
Presidente Tecnologie Informatiche: Guido Giangiacomo
Presidente Statuto e Regolamento: Luciano Tilli
Cerimoniere: Annalisa Bolognese
Vice Cerimoniere: Luca Damiano
Censore: Antonio Monteodorisio
Direttore di Club: Ludovico Iasci
Presidente Club Satellite: Francesca D’Aurizio
Intermediario Club Satellite: Caterina Morassi
Consiglieri: Michele Celenza, Gianni Cialone, Diego Russo, Guido Caravaggio

«Lo affronterò con determinazione, passione e cuore – ha dichiarato la presidente – certa che, insieme a questo splendido gruppo e con il sostegno di tutti voi, riusciremo a vivere un anno ricco di service, progetti e, soprattutto, umanità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *