La Pro Vasto ufficializza la conferma di Danilo Rufini come allenatore della prima squadra per la stagione 2025/26. Reduce da un’annata culminata con la salvezza conquistata sul campo, mister Rufini proseguirà il percorso intrapreso con il club biancorosso.
«Con Danilo Rufini condividiamo la stessa visione – le parole del presidente Andrea Zaami – un calcio concreto, offensivo e basato sulla programmazione. La sua conferma rafforza un percorso che vogliamo rendere sempre più riconoscibile e competitivo».

«Restare a Vasto è una scelta di cuore e di progetto – le dichiarazioni di mister Danilo Rufini – Sapere di essere sempre stata la prima scelta della società dà ulteriore gratificazione e motivazione. Lavoreremo per dare un gioco solido ed offensivo alla squadra, valorizzare i ragazzi del territorio e spingere questa piazza verso traguardi più prestigiosi. Sono pronto a ricominciare con ancora più determinazione».
Scelta sicuramente sorprendente alla luce degli ultimi movimenti che avevano visto la nuova dirigenza sondare, intensamente, prima Bellandrini e poi D’Ottavio ma con entrambi i direttori sportivi c’è stata la fumata nera. L’impressione è che, come già successo nel dicembre scorso, sarà proprio il tecnico calabrese ad occuparsi attivamente anche della costruzione del nuovo organico senza dover per forza dare la caccia a un nuovo ds. Una conferma ribalta anche le dichiarazioni, d’inizio giugno, dello stesso Rufini che sembravano parole d’addio (leggi). Da oggi tutto è di nuovo cambiato, Danilo Rufini resta al timone della Pro Vasto, adesso la palla passa al calciomercato.