Era solo questione di giorni ma tutte le strade portavano verso la sua conferma: Roberto Cesario continuerà a guidare la Bacigalupo Vasto Marina anche in Eccellenza.
Una decisione scontata, giusta e voluta da tutto l’ambiente biancazzurro che continua a puntare ciecamente sull’esperienza dell’allenatore, arrivato a dicembre, e capace di trascinare tutto l’ambiente verso una stagione storica e, forse, irripetibile.

Promozione vinta, Coppa Italia vinta, Coppa Mancini vinta e vinta anche la Coppa Disciplina, impossibile fare meglio, ecco perché con lui è stato confermato in blocco anche tutto lo staff tecnico. Andrea Gizzarelli sarà il vice allenatore, il pescarese Mattia Di Pasquale preparatore atletico, Gianni Benedetti preparatore dei portieri e, per l’undicesimo anno consecutivo sarà ancora Luca Del Casale il fisioterapista.

«Dal suo arrivo – si legge nella nota del club biancazzurro – lo scorso dicembre, la squadra ha vissuto una trasformazione straordinaria, trovando identità, solidità e un’anima combattiva. I numeri, il gioco espresso e soprattutto i trofei conquistati sono la testimonianza concreta di un lavoro portato avanti con passione, competenza e spirito di gruppo. Ma il successo non è mai frutto del caso. È il risultato di un cammino condiviso, fatto di allenamenti intensi, fiducia reciproca e sacrifici quotidiani».