“Coppa Delegazione”: derby al Montalfano. In semifinale Well Done, SR Calcio e Castel Frentano

Il campionato Amatori (delegazione Lanciano) ha il suo piatto forte con il tabellone del “Titolo Provinciale” (leggi) ma altre squadre si stanno ancora percorrendo il cammino consolatorio della “Coppa Delegazione”. Nei quarti di finale il big match è stato il derby cupellese che ha visto l’Amatori Montalfano schiantare gli All Becks scesi in campo privi dei portieri titolari. I neroverdi ne hanno approfittato centrando la quarta vittoria consecutiva (20 punti nelle ultime 8 senza kappaò) grazie a Mattia Di Matteo, Teodoro Ialacci, Orlando Caruso e Giuseppe De Cinque. 4 a 1 il finale, per gli All Becks in gol Mattia Centorame, dopo il triplice fischio terzo tempo tutto in salsa cupellese con fiumi e fiumi di birra.

Terzo tempo in salsa cupellese tra Amatori Montalfano e All Becks

Per l’Amatori Montalfano all’orizzonte una semifinale (sabato 31 maggio) da affrontare ancora tra le mura amiche, contro l’insidiosissima Virtus Castel Frentano. I giallorossi per avere la meglio sulla Casolana hanno dovuto sfruttare i due tempi supplementari chiusi in perfetta parità (2-2), con i padroni di casa spinti da Pierluigi Magnante e Yannik Teti. Casolani a referto con Piero Imbastaro e Lindi Janca ma, nell’extra time a firmare il 3 a 2 ci ha pensato il solito implacabile Nicola Budulig autore del definitivo 3 a 2 e del 45° timbro personale in stagione.

SR Calcio

Nell’altra parte del tabellone è andata in scena la rivincita della scorsa stagione (finale della “Coppa Delegazione”) che ha visto ancora una volta sorridere l’Atletico Well Done. Giancarlo Pallotta e soprattutto la doppietta di Victor Bratan nel 3 a 2 sull’Atletico San Salvo che pur provandoci dal primo minuto si è dovuto arrendere nonostante i gol di Mirko Di Matteo e Danilo Cupaioli. I ragazzi di mister “Jim” Menna, nell’altra semifinale, sabato 31 maggio, sfideranno nel derby vastese l’SR Calcio tra le squadre più in forma nel finale di stagione. I biancorossi hanno staccato il pass qualificazione andando ad espugnare Gissi: 0 a 3 il finale e quinto successo di fila grazie alla “M3”, Leonardo Martino, Alessandro Marchione e Gianluca Mosca.

Casolana

I risultati dei quarti di finale della “Coppa Delegazione” (sabato 24 maggio):

Atletico Well Done-Atletico San Salvo: 3-2

U.S. Gissi-SR Calcio: 0-3

Amatori Montalfano-All Becks: 4-1

Virtus Castel Frentano-Casolana: 3-2 (ai supplementari)

Il programma completo delle semifinali della “Coppa Delegazione” (sabato 31 maggio): Atletico Well Done-SR Calcio; Amatori Montalfano-Virtus Castel Frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *