Incrocio via Trave-SS16, ennesimo incidente: 79enne ricoverato a Pescara

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santo Spirito di Pescara l’uomo di 79 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Vasto. L’incidente è avvenuto intorno alle 14,15 all’incrocio tra la SS 16 e via Trave, la strada toruosa che collega la provinciale 212 Istonia con la stessa statale Adriatica.

Per cause che la polizia locale sta accertando, è avvenuto l’impatto tra la bici del 79enne e il furgone che viaggiava sulla corsia sud della statale. Subito è scattato l’allarme. Sul posto, oltre agli agenti che hanno eseguito i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente, anche il personale del 118. Ai soccorritori sono parse subito gravi le condizioni del ciclista. Hanno chiesto l’arrivo dell’eliambulanza, decollata da Pescara. L’elisoccorso ha consentito il veloce trasferimento del paziente al Santo Spirito, dove è ricoverato.

L’incrocio tra la SS16 e la stradina aperta nel 2010 per accorciare i tempi di percorrenza tra la città alta e la riviera è stato teatro di numerosi incidenti, in alcuni casi mortali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *