Terza Categoria: il playoff vastese è della Robur 1989, Lupi Marini ko. Finalissima contro Miglianico

Previsioni della vigilia pienamente rispettate, la Robur 1989 ha vinto i playoff della Terza Categoria del girone “Vasto” ed è ora a un solo passo dalla promozione in Seconda. Dopo aver eliminato il Torrebruna i gialloblù di mister Ettore Mastrangelo si sono ripetuti vincendo anche il secondo spareggio del girone.

Questa volta, sul rettangolo di gioco di Castiglione Messer Marino, davanti a quasi 500 spettatori, a doversi arrendere sono stati i Lupi Marini che non sono riusciti a bissare l’impresa di una settimana fa dove avevano espugnato il campo del Castel Frentano secondo in classifica.

I castiglionesi forti del terzo posto finale della regular season hanno sfruttato al meglio il grande calore del pubblico di casa trovando il definitivo 1 a 0 con Davide Magnacca.

Quella di oggi rappresenta la sesta vittoria consecutiva, l’ultima sconfitta è datata 16 febbraio, negli ultimi 100 giorni (98 per l’esattezza) 8 successi e 2 pari. Nessuna sconfitta tra le mura amiche nel 2025 ma ora per abbracciare la promozione bisognerà superare l’ultimo ostacolo in campo neutro. Appuntamento fissato a domenica 1° giugno, con orario e impianto ancora da scegliere, contro il Miglianico Calcio che ha trionfato nei playoff chietini (battendo il Castel Di Sangro). La Robur 1989 ha spinto forte durante tutta la stagione, ha fatto festa a Castiglione Messer Marino ma tra sette giorni farà di tutto per trasformare il sogno in realtà e regalarsi il salto in Seconda Categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *