La Pro Loco San Salvo ha inaugurato la prima tappa dell’Infiorata all’Uncinetto Itinerante 2025 partecipando all’evento solidale Rifiorire come fiori sensibili e resilienti, organizzato dall’associazione Donne Insieme di Villafranca di Verona. L’iniziativa si è svolta domenica 18 maggio in piazza Carlo Alberto a Valeggio sul Mincio, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno delle donne vittime di violenza.


Per l’occasione, le infioratrici all’uncinetto della Pro Loco San Salvo hanno realizzato e donato un pannello floreale e delle biciclette artigianali infiorate, simboli di rinascita e solidarietà. L’infiorata con i suoi 25 pannelli ha arricchito la piazza, offrendo ai visitatori un’esperienza visiva e emotiva unica.


«Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento allo staff dell’associazione Donne Insieme, alla Pro Loco di Valeggio sul Mincio per l’invito, l’ospitalità e il supporto forniti – dice Maria Sabatini, presidente Pro Loco San Salvo – In segno di gratitudine, abbiamo consegnato loro la nostra tipica mattonella con la rosa, un attestato di ringraziamento e i nostri biscotti delle feste della nostra tradizione».


«Un ringraziamento speciale va anche al sindaco e alla vicesindaca di Valeggio sul Mincio per averci accolto e permesso di esporre la nostra infiorata in una cornice così significativa. Questa esperienza ha rappresentato un momento di condivisione e impegno civico, rafforzando i legami tra le comunità e promuovendo valori di solidarietà e resilienza. A breve sarà presentato ufficialmente il calendario completo con tutte le tappe dell’Infiorata Itinerante 2025».