Operaio ferito in un incidente sul lavoro alla Stellantis, Fiom e Usb proclamano sciopero

Un dipendente dello stabilimento Stellantis di Atessa è rimasto ferito durante la notte in un infortunio sul lavoro. L’uomo sarebbe stato colpito da un furgone a causa dello sganciamento di una catena della linea produttiva. Il lavoratore è stato ricoverato all’ospedale di Chieti, non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica dell’episodio è al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembra ricordare un precedente episodio di fine 2023 [LEGGI].

L’incidente è avvenuto all’interno dell’unità di montaggio (Ute 7 bis). «Poteva andare anche peggio – interviene la Fiom Cgil – È un problema che si trascina da tempo senza che vi sia stata una soluzione strutturale. Le commissioni previste dal Ccsl invece di prevenire rischi e affrontare criticità, cosa stanno facendo?».

La stessa sigla sindacale, quindi, ha proclamato un’ora di sciopero per la giornata di oggi: dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 17. «Uno sciopero che è prima di tutto un grido d’allarme e una richiesta di rispetto per la salute e la sicurezza di tutti».
Uno sciopero dalla maggiore durata è invece quello proclamato dalla sigla Usb sempre per la giornata di oggi 20 maggio: turno A dalle 12.45 alle 13.45 e turno B dalle 21.15 alle 22.15.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *