Un incendio è scoppiato durante la notte in via Ciccarone a Vasto danneggiando seriamente un’attività commerciale, lo storico negozio D’Adamo Fiori e Piante. Dalle prime informazioni, l’allarme è partito intorno all’1.30.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di via Madonna dell’Asilo. Nell’incendio non si sono registrati feriti. Le fiamme hanno danneggiato anche il solaio del piano soprastante per il quale si attendono le verifiche di agibilità. Allo stesso tempo sono in corso le indagini per stabilire le. cause del devastante incendio.
L’attività, a pochi passi dall’ospedale “San Pio”, era già stato interessato negli anni scorsi da un altro incendio. In quell’occasione, i danni furono meno ingenti, questa volta gli interni sono andati praticamente distrutti. Il titolare, Sebastiano D’Adamo commenta con amarezza la coincidenza con quell’episodio: «Questo è il nostro felice anniversario, visto che il precedente incendio c’è stato cinque anni fa in questi giorni (nella notte tra il 22 e il 23 maggio 2020, ndr)».