Davide Piancone e Nicola Ciarcia giurano come nuovi viceprefetti di Chieti

Questa mattina, davanti al prefetto di Chieti Gaetano Cupello, hanno prestato giuramento i due nuovi viceprefetti aggiunti, Davide Piancone e Nicola Ciarcia, recentemente entrati in servizio.

Piancone ha assunto la dirigenza dell’Area III, competente in materia di Sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio, mentre Ciarcia dirige l’Area IV dedicata alla Tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione.
Durante la cerimonia, i dirigenti hanno pronunciato solennemente la formula di rito, alla presenza di due testimoni ciascuno, impegnandosi ad essere fedeli alla Repubblica, a osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato, e ad adempiere con disciplina e onore ai doveri d’ufficio, nell’interesse esclusivo dell’amministrazione e per il bene pubblico.

Nel rivolgere le proprie congratulazioni ai due dirigenti, Cupello ha sottolineato come l’esercizio delle funzioni pubbliche debba «costantemente ispirarsi a solidi principi etici e a un autentico senso di giustizia. Ha evidenziato che l’etica pubblica non è solo un riferimento ideale, ma uno strumento concreto per orientare le scelte quotidiane e affrontare con lucidità e responsabilità anche le situazioni più complesse».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *