Il “quadruple” della Bacigalupo Vasto Marina: è trionfo anche nella Coppa Mancini

Sognato, inseguito in una partita spigolosa, lo splendido quadruple della Bacigalupo Vasto Marina diventa realtà in un secondo tempo da montagne russe. Prima il rigore fallito dalla Fucense, poi il gol di De Angelis che mette in bacheca il quarto trofeo stagionale: la Coppa Mancini dopo campionato, Coppa Italia e Coppa Disciplina. Una striscia positiva che, dall’arrivo a dicembre di Roberto Cesario sulla panchina biancazzurra, si interrompe solo perché la stagione è finita.

La premiazione della Bacigalupo Vasto Marina

La sfida tra le vincitrici dei due gironi del campionato regionale di Promozione comincia senza sussulti. Nel primo tempo prevale la tattica e le squadre si annullano. L’unica a rischiare è la squadra di Trasacco, che il pericolo se lo procura da sola al 26′, quando Buttari rischia l’autogol, ma Fanti salva lo 0-0.

Secondo tempo di tensione. Tra i falli che spezzettano il gioco, il risultato resta in bilico. L’episodio che potrebbe stappare la partita arriva al 12′. Rigore per fallo di mano di Garofalo. Tira Pendenza, che mira all’angolino basso alla sua sinistra, ma spedisce fuori.

Decisiva diventa una palla inattiva al 33′. Sulla rimessa in zona d’attacco di Sciarretta, De Angelis fulmina il portiere della Fucense. È la rete che basta ad dare il via alla quarta festa stagionale. Quattro titoli vinti dalla stessa squadra nella medesima stagione: l’impresa della Bacigalupo Vasto Marina resterà agli annali del calcio dilettantistico abruzzese.

FUCENSE TRASACCO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-1

Reti: 33′ st De Angelis

FUCENSE TRASACCO: Fanti, Cipriani, Brusca, Laguzzi, Buttari, Di Fabio, Defoglio, Catalli, Pendenza, Bisegna, Mozetti Michele. A disp. Croce, Mozetti Luca, Salvati, Garofalo, Ahmame, Cancelli, Alves, Blanco, Da Silva Gasparini. All.: Giordani

BACIGALUPO VASTO MARINA: Silvestri, Vespasiano, Sciarretta, Jammeh Bax, Soria, Garofalo, Santone, Gagliano, Hajdarevic, De Vivo, Rizzo. A disp. Recchiuti, Pollutri, Petrucci, De Angelis, Vulcano, Di Marino, Murga, Liscia, Rozanc. All.: Cesario

Arbitro: Dario Baldi de L’Aquila (Saltarella e Yaish di Lanciano)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *