Sante D’Alberto ha ricevuto la Benemerenza dalla Lnd: «Dedicata a tutta la comunità di Montalfano»

Vent’anni di vita sportiva potrebbero sembrare pochi ma per Sante D’Albero rappresentano metà della propria vita. Dedicata con anima, corpo e portafoglio al G.S. Montalfano, realtà calcistica al momento in Seconda Categoria che per il dirigente gialloverde rappresenta qualcosa in più di una passione viscerale.

L’attuale presidente del G.S. Montalfano, nella mattinata di oggi, sabato 17 maggio, all’Holiday Inn di Roma, in Zona Eur, è stato accolto e premiato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Dalle mani del capo della Figc (e vicepresidente Uefa) Gabriele Gravina e Giancarlo Abete, presidente della Lnd, ha ricevuto il Diploma di Benemerenza per i vent’anni da dirigente calcistico. Insieme a lui stessi attestati per il Sambuceto Calcio (50 anni di attività), il presidente della Lnd Abruzzo Ezio Memmo, Bruno Pompei (Collaboratore C.R. Abruzzo), Franco De Meis (Capistrello), Giuseppe Di Ventura (Insula Falchi) e Antonio Tafuri (Elice).

«Sono onorato per essere stato ricevuto a Roma e ricevere la Benemerenza – il commento del presidente Sante D’Alberto – Questo riconoscimento è contornato di felicità, rappresentano vent’anni di questa bellissima esperienza. Oggi l’ho ricevuto io ma mi preme evidenziare che lo condivido con tutti i tifosi, dirigenti, allenatori e giocatori che mi hanno accompagnato in questo intenso ventennio da dirigente. Io rappresento una semplice sintesi di questo lungo ed entusiasmante viaggio ma lo dedico a tutta la comunità di Montalfano ma soprattutto a mia moglie e i miei figli. Sono loro che ci rimettono visto che il tempo che dedico al calcio lo sottraggo alla famiglia ma da sempre hanno condiviso con me questa esperienza calcistica che avrà ancora tante pagine da scrivere».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *